Riconoscimento al merito civile della Giunta comunale per l'atto di coraggio compiuto da John Cenni

La Giunta comunale ha deliberato, nella seduta di ieri pomeriggio, il riconoscimento al merito civile al concittadino John Cenni per l'atto di coraggio compiuto il 14 febbraio scorso, quando non esitò a gettarsi nelle acque del porto canale per salvare la vita, a rischio della propria, di un autista caduto accidentalmente in mare col proprio mezzo.

Il solenne riconoscimento dell'Amministrazione comunale a Cenni per il generoso atto di coraggio, fa propria la proposta avanzata attraverso la Prefettura di Rimini dal Comandante della Capitaneria di Porto Cap. di Freg. Enrico Castioni.

Sempre nella Giunta di ieri è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una serie di opere stradali e sistemazioni idrauliche su via Pomposa, dalla statale 16 alla consolare San Marino.

In particolare l'intervento, dal costo di circa 230.000 euro, prevede la costruzione di un nuovo collettore fognario per acque bianche; il riempimento dei fossi di guardia; la sostituzione di tutte le caditoie in cemento e la messa in quota dei chiusini esistenti; la realizzazione di un nuovo tappetino d'usura e della nuova segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale.

15/05/2023, 17:28