PUMS - 2° Workshop partecipativo il trasporto pubblico locale

Mercoledì 4 Aprile, ore 15:00

Rimini Innovation Square
Corso d'Augusto, 62 - Rimini

Prende il via il percorso di consultazione pubblica sul PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che pone al centro delle proprie strategie le persone e la soddisfazione delle loro esigenze di mobilità.

Seguendo un approccio trasparente e partecipativo, il Piano è finalizzato a promuovere l’utilizzo di modalità di trasporto più sostenibili e a migliorare la qualità della vita nella città.

Il Comune di Rimini promuove 6 workshop tematici con la cittadinanza per discutere e condividere le linee d’azione prioritarie e le strategie di intervento inerenti il sistema della mobilità urbana.

Il primo workshop partecipativo del 4 Aprile, verterà sul tema degli spostamenti effettuati a piedi, in bicicletta o con altro mezzo non a motore. In particolare si rifletterà su quali possono essere gli sviluppi futuri di questa modalità, in relazione alle grandi progettualità previste nella città di Rimini, come ad esempio il Parco del Mare, il quale consentirà di creare spazi e luoghi di movimento per pedoni e ciclisti, migliorando in tal senso la qualità ambientale ed urbana, il benessere e la salute di tutti.

Il confronto con la città è una fase fondamentale per arrivare alla presentazione formale di un Piano condiviso e co-progettato per intraprendere l’iter di adozione, discussione e approvazione.

15/05/2023, 16:45