Parere favorevole della I e III Commissione

Col voto favorevole della maggioranza (astenuti i consiglieri Pazzaglia, Arduini e Camporesi, contraria la minoranza) la prima e la terza commissione consiliare hanno dato parere favorevole al Regolamento per le sanzioni relative ad interventi abusivi realizzati su beni ed aree sottoposte a tutela paesaggistica proposta dalla Giunta comunale e all’ordine del giorno nel prossimo Consiglio comunale di giovedì.

“Una proposta – ha detto l’assessore al Demanio marittimo Roberto Biagini che ha illustrato il nuovo regolamento – senza alcun tipo di cambiamento rispetto a quella  che già avevamo portato all’esame della 1a commissione consiliare lo scorso 14 marzo e che la Giunta ha ripresentato nella sua interezza.

Dalla discussione sono emerse proposte e valutazioni che verranno poste correttamente ed esaminate nel prossimo Consiglio comunale sulla base del dibattito fin qui instaurato.

Quindi né vincitori, vinti, sconti, ma un serio confronto per la soluzione di un problema estremamente complesso, centrale per il futuro del nostro turismo.”

15/05/2023, 17:08