Nascondevano tra gli alberi di Parco Pertini la merce contraffatta

Erano nascosti sugli alberi di Parco Pertini, nel Ghetto Turco, i borsoni di merce contraffatta rinvenuta nella prima mattinata di oggi dagli agenti della Polizia municipale in servizio contro l'abusivismo commerciale.
Data di pubblicazione

Sugli alberi del parco, nascosti tra i rami, gli agenti hanno rinvenuto 450 oggetti di merce contraffatta tra borse da donna, occhiali e cinture e un centinaio di etichette pronte per essere apposte sulle borse.

Dopo la bonifica dell'area con la rimozione di diversi rifiuti, l'attività degli agenti si è spostata nella zona mare dove è stato sottoposto a sequestro un altro autoveicolo utilizzato come deposito da vari ambulanti. Al suo interno gli agenti hanno rinvenuto e confiscato 75 cinture e 55 borse. Rinvenuto anche un catalogo tascabile con le indicazioni dei vari modelli contraffatti. Il veicolo verrà proposto all'Autorità giudiziaria per la confisca.

A contrasto della prostituzione e della vendita di alcol, invece, si è concentrata l'azione della Polizia municipale nella notte tra sabato e domenica.

Per il reato di atti osceni in luogo pubblico sono state deferite all'Autorità giudiziaria due prostitute e i realtivi due clienti con cui sono state sorprese a consumare rapporti sessuali all'interno di veicoli in aree pubbliche adiacenti ad abitazioni private.

Ad altri sei clienti è stato contestato l'aver contrattato prestazioni sessuali a pagamento su strada in violazione dell'articolo 32 del Regolamento di Polizia urbana che prevede per ogni singola violazione una sanzione di mille euro, mentre a una prostituta è stata contesta la violazione del comma 2 dello stesso articolo, per essere stata sorpresa su strada con abiti succinti e mostrando nudità.

Un pub e una gastronomia sono stati invece sanzionati dagli agenti di Pm per la vendita di alcolici in orario vietato. 6666 euro la sanzione per il pub e altrettanti alla gastronomia a cui si è aggiunta una sanzione di 1032 euro per vendita in bottiglie di vetro.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:08