Istituto Musicale Pareggiato "G. Lettimi"

Aperte le iscrizioni ai corsi

L’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” organizza nella propria sede di via Asili Baldini 27, insieme ai corsi ordinamentali di Diploma Tradizionale e di Diploma Accademico di II Livello, una serie di attività collaterali e seminari per offrire alla cittadinanza una più ampia offerta formativa.

A gennaio partiranno i seguenti corsi per i quali fin da ora è possibile l'iscrizione: Corso di Jazz per tutti gli strumenti, V edizione (docente Massimiliano Rocchetta), Laboratorio di Sperimentazione Musicale “L'improvvisazione creativa per la sonorizzazione dal vivo di un film muto” (docente Massimo Semprini), Corso di Jazz e Improvvisazione per sassofono e strumenti a fiato (docente Emiliano Rodriguez), Laboratori di Musica Antica: Musica da camera barocca, Flauto dolce, Canto, Clavicembalo (docenti Elena Dalla Casa, Emanuela Di Cretico, Cristina Curti). In questi mesi sono già iniziati i corsi, a cui è ancora possibile accedere, di: Propedeutica Musicale e Metodo Suzuki (dedicati ai giovanissimi fino ai 10 anni), Arpa Celtica e Moderna, Mandolino, Pianoforte per adulti e i Corsi Strumentali per adulti e giovanissimi (chitarra, clarinetto, flauto, pianoforte, violino).

Informazioni e iscrizioni presso la segreteria dell’Istituto (tel. 0541 786385) o il sito internet dell’Istituto (www.istitutolettimi.it).

15/05/2023, 17:29