Salta al contenuto principale Skip to footer content

Insediato il nuovo coordinamento pedagogico territoriale di ambito provinciale, già approvato il programma formativo unico

Dettagli

Descrizione breve
Un’importante innovazione pedagogica in grado di garantire coordinamento, omogeneità e qualità diffusa nei servizi educativi 0-3 anni della provincia di Rimini. Questo in estrema sintesi il ruolo del nuovo coordinamento pedagogico territoriale di ambit...
Data:

25 Novembre 2016

Tempo di lettura:

! minuto

Image
scuola_infanzia_2.jpg
scuola_infanzia_2.jpg

Descrizione

Un’importante innovazione pedagogica in grado di garantire coordinamento, omogeneità e qualità diffusa nei servizi educativi 0-3 anni della provincia di Rimini. Questo in estrema sintesi il ruolo del nuovo coordinamento pedagogico territoriale di ambito provinciale appena insediato, con compiti di formazione, confronto, promozione sperimentazione e qualificazione dei servizi, supporto al monitoraggio e valutazione dei progetti pedagogici. I coordinamenti pedagogici sono istituiti in ciascun comune capoluogo e sono formati dai coordinatori pedagogici dei servizi per l’infanzia pubblici e di quelli privati accreditati.

Questa mattina, nell’ambito del distretto socio-sanitario congiunto è stato così possibile approvare il piano provinciale della formazione per tutti gli educatori dei servizi rivolti alla fascia 0-3. Un investimento di quasi ventimila euro nella direzione dell’aggiornamento professionale, dello sviluppo delle competenze e del lavoro di rete.

“Rendere subito operative le importanti novità pedagogiche – commenta Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini – attraverso un piano formativo comune e un continuo raccordo territoriale. Le novità regionali sono state così approvate e subito rese attive in sede congiunta con il distretto sud in un’ottica di progressiva e strutturale collaborazione”.

 

 

Ultimo aggiornamento:

25/11/2016, 13:45