Bicicletta

Tempo libero

Vita sociale, politica del tempo libero, svago

In evidenza

sentiero cai
Notizie  - 
Inaugurato il nuovo sentiero Cai a Covignano

Oltre 6 km immersi tra storia e natura

Bando orti urbani per la popolazione anziana in località Colonnella

Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di 7 orti urbani situati in località Colonnella di Rimini - via Tevere.

Amministrazione

Amministrativo e contabile in ambito turistico

Punto di riferimento per accedere a contributi pubblici a sostegno di progetti e/o iniziative a carattere occasionale o continuativo.

Amministrativo musei

Si occupa delle procedure amministrative relative alla gestione museale, alle mostre e alle iniziative culturali organizzate dai musei comunali.  

Novità

100 anni Federico Fellini
-
La valorizzazione del patrimonio culturale di Rimini al centro della ricerca di sponsorizzazioni

La strategia di rinnovamento e valorizzazione del patrimonio culturale di Rimini è al centro dell’attività di ricerca di sponsorizzazioni avviata dall’amministrazione comunale.

Servizi

Apertura servizio ricreativo 0-3 anni

Procedimento per l'apertura di un servizio ricreativo per la prima infanzia.

Autorizzazioni per concerti, eventi e manifestazioni

In base al D.L. n. 52 del 22/04/2021 si possono svolgere spettacoli all'aperto o al chiuso secondo le modalità indicate all'articolo 5. 

Biblioteca - Iscrizione

L'iscrizione si può effettuare sia in presenza, recandosi in Biblioteca, sia a distanza.

Documenti

Atletica leggera

Back to sport 2021
Informazioni sulle attività natatorie nel Comune di Rimini

Autorizzazioni di pubblico spettacolo

Autorizzazioni di pubblico spettacolo in base alla normativa TULPS relativamente all'organizzazione di eventi, manifestazioni, concerti, intrattenimenti, spettacoli, ecc. su suolo pubblico, demaniale o privato.

Avviso pubblico per la promozione di attività sportiva Back to Sport. Ripartiamo in sicurezza. Edizione 2021

Progetto per l'incentivazione e la promozione della pratica dell'attività sportiva di base, compromessa dopo l'emergenza epidemiologica da COVID 19.

Fiabilandia
Icona
Bicicletta
Abstract

Vita sociale, politica del tempo libero, svago

In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Off

#myRimini: al via l’edizione 2021 del progetto di storytelling visuale di cittadini e visitatori. Nel 2020 i followers superano quota 23 mila, da 45 nazioni. Le migliori immagini saranno pubblicate sui totem cittadini

Un progetto nato nel 2015 e cresce di anno in anno, coinvolgendo un numero sempre maggiori di partecipanti e followers. Solo nel corso del 2020 sono stati 7 mila e 600 i nuovi followers di myRimini, arrivando a superare, complessivamente quota 23 mila. Un progetto sempre più internazionale, che contribuisce a dare una immagine dinamica, fresca e spontanea di Rimini nel mondo, attraverso i suoi followers che provengono da 45 diverse nazioni.  

Al Parco Murri un’isola di sport tutto l’anno: il Comune candida il progetto al bando di Sport e Salute Spa e ANCI

Un obiettivo che sposa in pieno il percorso di trasformazione urbana intrapreso da Rimini e che soprattutto si integra con gli obiettivi di riqualificazione del Parco, pensato come un grande ‘open space’ a due passi dal mare, dove far sviluppare nuove funzioni tra sport, eventi e convivialità.

Al via le riprese del film 'Rimini' prodotto dalla più importante tv tedesca. Si aprono i casting

Da metà aprile a metà maggio approda sul territorio una produzione targata ARD Degeto che porterà sotto i riflettori delle telecamere tedesche la città. Il lungomare e il porto canale saranno sfondo e scenario di una storia che nasce a Rimini negli anni ‘60 per riportare tutti i protagonisti da Monaco verso il luogo dove tutto ebbe inizio.

Albo Botteghe Storiche: il 2020 chiude con la 51esima iscrizione nell’elenco del Comune di Rimini. Erano 16 alla fine del 2019

Con le ultime 7 attività commerciali, iscritte nel mese di dicembre,  infatti il prestigioso e conveniente elenco del Comune di Rimini superala quota 50 e si conferma come un importante riconoscimento per quelle attività che rientrano a pieno titolo nella storia della città. L’iscrizione all’Albo rappresenta anche un’opportunità per i titolari che potranno usufruire delle agevolazioni previste dalla no-tax area, il pacchetto di misure messe in campo dal Comune di Rimini a sostegno del settore commerciale e produttivo.