Bicicletta

Tempo libero

Vita sociale, politica del tempo libero, svago

Amministrazione

Amministrativo e contabile in ambito turistico

Punto di riferimento per accedere a contributi pubblici a sostegno di progetti e/o iniziative a carattere occasionale o continuativo.

Amministrativo musei

Si occupa delle procedure amministrative relative alla gestione museale, alle mostre e alle iniziative culturali organizzate dai musei comunali.  

Servizi

immagine coordinata evento
Adolescenza - Centro per le Famiglie

Appuntamenti dedicati a genitori, insegnanti ed educatori di giovani preadolescenti e adolescenti

Apertura servizio ricreativo 0-3 anni

Procedimento per l'apertura di un servizio ricreativo per la prima infanzia.

Attesa e Neogenitorialità - Centro per le Famiglie

Il Centro per le Famiglie accompagna i futuri genitori e i neogenitori offrendo occasioni per confrontarsi e approfondire l'esperienza del diventare genitore, curando:

Documenti

Istruttoria pubblica per assegnare in concessione a titolo gratuito il locale a piano terra in via Marecchiese n. 563 a Corpolò

Istruttoria pubblica per l’individuazione di associazioni senza fini di lucro a cui assegnare in concessione a titolo gratuito il locale a piano terra in via Marecchiese n.

Acrobatic trampolino

Back to sport 2021 - Ripartiamo in sicurezza
 

Aikido

Back to sport 2021
Informazioni sulle attività natatorie nel Comune di Rimini

Fiabilandia
Icona
Bicicletta
Abstract

Vita sociale, politica del tempo libero, svago

In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Off

L'Aroldo in diretta sul maxischermo in piazza Cavour il 27 e 29 agosto

Come è ormai da tradizione, anche in occasione delle recite di Aroldo  venerdì 27 e domenica 29 agosto ore 21, sarà possibile seguire l'opera in diretta, attraverso la proiezione che verrà allestita sulla Piazza Cavour.

Un maxischermo dotato di un avanzato sistema tecnologico e di un accurato apparato di diffusione sonora, consentirà la fruizione dello spettacolo anche all'esterno, grazie al  sapiente allestimento curato da Sergio Metalli.

I posti saranno a sedere, numerati e distanziati per mezzo di tavolini.

Oltre 110 le aree giochi diffuse sul territorio comunale dedicate al divertimento e all'aggregazione dei bambini

Scivoli, castelli, altalene e arrampicate in mezzo al verde: il Comune di Rimini, con i recenti investimenti, punta a configurarsi sempre di più come una città a misura di bambini attraverso la progettazione e la realizzazione di nuovi spazi a loro dedicati diffusi in maniera capillare in tutto il territorio.

Ad oggi, le aree gioco presenti nei parchi pubblici e nelle zone verdi della città sono in totale 83, 20 delle quali, tra il 2019 e il 2021, sono state riqualificate o ampliate per un intervento complessivo di 450 mila euro.

"Pensiero analogico/esperienze digitali". Strategie per uno sviluppo efficace in un mondo connesso

PENSIERO ANALOGICO/ESPERIENZE DIGITALI
Strategie per uno sviluppo efficace, nei bambini dai 3 ai 10 anni, in un mondo connesso.

Giovedì 9 dicembre 2021, ritornano le serate dedicate a genitori, insegnanti educator* di bambini e bambine da 3 a 10 anni, organizzate dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini.

L’appuntamento è con la tecnologia e i suoi numerosi risvolti nella crescita e nella quotidianità dei bambini.

#myRimini: al via l’edizione 2021 del progetto di storytelling visuale di cittadini e visitatori. Nel 2020 i followers superano quota 23 mila, da 45 nazioni. Le migliori immagini saranno pubblicate sui totem cittadini

Un progetto nato nel 2015 e cresce di anno in anno, coinvolgendo un numero sempre maggiori di partecipanti e followers. Solo nel corso del 2020 sono stati 7 mila e 600 i nuovi followers di myRimini, arrivando a superare, complessivamente quota 23 mila. Un progetto sempre più internazionale, che contribuisce a dare una immagine dinamica, fresca e spontanea di Rimini nel mondo, attraverso i suoi followers che provengono da 45 diverse nazioni.  

A Carnevale la piazza dei Sogni si colora con giocolieri, musicisti e acrobati: martedì 1° marzo torna Color Coriandolo

Dopo i festeggiamenti di ieri, torna infatti Color Coriandolo, il Carnevale di piazza che quest’anno si svolge nella nuova piazza Malatesta, organizzato da Made Officina Creativa, in cui la piazza, arricchita dalla presenza della giostra francese, sarà il punto di ritrovo per famiglie e bambini.
Un intrattenimento diffuso e itinerante che prevede una Brass Band di otto variopinti musicisti accompagnati da acrobati e giullari nel centro storico di Rimini. 

A Rimini il capodanno della cultura fra aperture straordinarie e spettacoli di videomapping

Dopo aver cancellato - in ottemperanza alle disposizioni del nuovo decreto del governo a tutela della salute dei cittadini - gli appuntamenti musicali di piazza Malatesta, Rimini conferma le aperture del Fellini Museum con il castello malatestiano e il palazzo del Fulgor appena completato, del Teatro ottocentesco, dei palazzi dell’Arengo e del Podestà – PART - con la collezione di arte moderna e contemporanea che, per il 31 dicembre, aprono tutte le loro porte fino alle 3 di notte, in un ‘dialogo’ tra spazi interni ed esterni in cui la creatività e l’immaginazione possono accompagnare in un

A Rimini “Peter Pan nei giardini di Kensington”, Coreografie volanti e proiezioni nello straordinario spettacolo live diretto da Monica Maimone

Una piazza che diventa un luogo incantato, tra coreografie volanti e videoproiezioni d’autore, per spalancare gli occhi al sogno e viaggiare in un’epoca fuori dal tempo. Una magia che si rinnova grazie ad un nuovo straordinario spettacolo che colora di fantasia e sogno l’estate 2022 di Rimini.

Dopo avere diretto Il maestro che camminava su pezzi di cielo, l’evento di inaugurazione del Fellini Museum nel 2021, Monica Mainone torna a Rimini con: PETER PAN NEI GIARDINI DI KENSINGTON, un racconto per immagini con la compagnia Festi Group.