Gestione della popolazione residente: iscrizioni, variazioni e cancellazioni.

Cosa fa

L'ufficio si occupa della gestione della popolazione residente attraverso le iscrizioni, le variazioni e le cancellazioni riguardanti la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze anagrafiche.

Servizi

CASA

Dichiarazioni anagrafiche di trasferimento di residenza all'interno del Comune di Rimini oppure con provenienza da un altro comune, dall'estero o verso l'estero

Autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive dei certificati rilasciati dall'anagrafe.

Registrazione di una convivenza tra due persone eterosessuali o omosessuali presso la medesima residenza.

Contatti

Via Marzabotto 25 - 47922 Rimini
Orari

PER LE CARTE D’IDENTITA’ ELETTRONICHE - ACCESSO CON PRENOTAZIONE
PER I CERTIFICATI E LE AUTENTICHE DI FIRMA E COPIA – ACCESSO LIBERO

lunedì 8:00 - 12:00
martedì 8:00 - 12:00
mercoledì 8:00 - 12:00
giovedì 8:00 - 12:00
venerdì 8:00 - 12:00

Prenotazioni:
Telefono: 0541 704704 - dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00
E-mail:
anagrafe@comune.rimini.it
WEB: Prenotazione servizi Comune di Rimini

Informazioni:
Telefono: 0541 704777 - dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:15
E-mail:
anagrafe@comune.rimini.it

Telefono

+39 0541 704777

Email
anagrafe@comune.rimini.it
PEC
direzione1@pec.comune.rimini.it

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

07/02/2025, 10:38