A chi si rivolge
Destinatari
Ai cittadini e turisti
Cos'è
Il cittadino in presenza di un disturbo derivante da elevati livelli di luminosità può presentare al Comune apposita richiesta di verifiche e controlli sul rispetto della normativa in materia di inquinamento luminoso.
Tempi e scadenze
Per l'avvio del procedimento occorrono 30 giorni.
Accedi al servizio
Le segnalazioni devono essere effettuate in forma scritta e devono riportare i dati dell'esponente (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale email), il luogo e la causa del disturbo.
Le segnalazioni possono essere presentate tramite:
- attraverso la piattaforma dell'URP per le segnalazioni RILFEDEUR
- email alla casella: qualitaambientale@comune.rimini.it
- PEC alla casella: dipartimento3@comune.rimini.it
- inviate all'indirizzo: Comune di Rimini - U.O. Qualità Ambientale - via Rosaspina 21 - 47923 Rimini