A chi si rivolge
Destinatari
Tutti i cittadini che devono smaltire rifiuti.
Cos'è
Il comune di Rimini, ai fini dell’organizzazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati, è stato suddiviso in zone o aree omogenee (denominate zone) con caratteristiche strutturali e di utenze simili a cui si associano standard di servizio e modalità operative di raccolta diverse.
L'ecoself, integrandosi con le tipologie di raccolte attualmente attive e presenti a territorio, offre più capillarità per il conferimento di quei rifiuti di piccole dimensioni che altrimenti possono essere conferiti solo presso i centri di raccolta.
Il servizio sarà svolto con un’attrezzatura scarrabile, che con calendario annuale sarà posizionata per 2/3 giornate consecutive in 8 luoghi di maggiore frequentazione dell’area urbana, in zone sprovviste di centri di raccolta o lontane da questi.
I calendari, gli orari e le soste per il posizionamento dell’attrezzatura scarrabile sono stabiliti dal gestore con l’Amministrazione Comunale.
Le tipologie di rifiuto che sarà possibile conferire sono le seguenti:
- piccoli elettrodomestici;
- oggetti di materiali misti;
- oli alimentari;
- neon e lampade a basso consumo;
- toner e cartucce per stampanti;
- contenitori contaminati.
L’attrezzatura è dotata del sistema di riconoscimento dell’utente tramite lettura del transponder già in uso per aprire le calotte, della tessera smeraldo o della tessera sanitaria di cui tutti i cittadini sono dotati.
Accedi al servizio
Per accedere all'attrezzatura è necessario avere il transponder già in uso per aprire le calotte, altrimenti la tessera smeraldo o la tessera sanitaria.