Inviare segnalazioni e reclami per disservizi, problemi o disagi relativi ai servizi comunali, alla gestione del territorio o alla pubblica amministrazione

Consente ai cittadini di presentare reclami, segnalazioni e suggerimenti riguardanti i servizi comunali, la circolazione stradale, il commercio e i locali pubblici, l'edilizia e l'ambiente, il degrado urbano e sociale della città.

A chi si rivolge

Destinatari

Tutti i cittadini e turisti che riscontrano disservizi o problematiche nei servizi offerti dal Comune di Rimini.

Cos'è

Il servizio permette a cittadini e turisti di comunicare al Comune di Rimini eventuali disservizi, problemi o disagi riscontrati nell'erogazione dei servizi comunali. Il servizio può essere, altresì, utilizzato per segnalare fenomeni di degrado urbano e sociale rilevati sul territorio comunale. 

Attraverso diversi canali, è possibile inviare segnalazioni che saranno prese in carico dagli uffici competenti per garantire un miglioramento continuo dei servizi offerti.

Cosa serve

È necessario fornire una descrizione dettagliata del problema, l'indicazione precisa del luogo e, se possibile, allegare documentazione fotografica.

Tempi e scadenze

Le segnalazioni vengono processate in base alla gravità e all'urgenza del problema. Non sono previste scadenze specifiche, ma è garantito un riscontro tempestivo da parte degli uffici competenti.

Accedi al servizio

Come si fa

Si può segnalare attraverso diversi canali:

Cosa si ottiene
La segnalazione viene presa in carico dagli uffici competenti, che provvederanno a valutare e risolvere il problema segnalato. L'Urp darà riscontro alla segnalazione fatta dal cittadino.

Ulteriori informazioni

Segnalazioni urgenti: Per situazioni che possono pregiudicare la sicurezza di persone o cose e richiedono un intervento immediato, contattare la sala radio operativa della Polizia Locale al numero 0541 22666.

Casi particolari

Per segnalazioni urgenti che possono pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato contattare la sala radio operativa della Polizia Locale: 0541 22666

Documenti correlati

Policy del servizio WhatsUrp (Whatsapp dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP).

Informativa per il trattamento dei dati personali dei servizi dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Area di riferimento

Uffici correlati

Ultimo aggiornamento

07/03/2025, 11:37