A chi si rivolge
Destinatari
Famiglie con bambini che frequentano la scuola primaria
Cos'è
Fornitura di libri di testo gratuiti per la scuola elementare a carico del Comune di residenza dell’alunno
Cosa serve
Per accedere al servizio, è necessario che l'alunno sia iscritto a una scuola primaria e residente nel Comune di Rimini. Al momento del ritiro dei libri, è richiesto il codice fiscale dell'alunno. Per l'elenco aggiornato delle librerie convenzionate vedere le circolari allegate
Tempi e scadenze
Le scadenze vengono comunicate nelle circolari allegate
Accedi al servizio
Per ottenere i libri di testo gratuiti per la scuola primaria, le famiglie possono recarsi direttamente presso una delle librerie convenzionate, presentando il codice fiscale dell'alunno. Grazie all'adozione delle cedole librarie digitali, non è più necessario ritirare documenti cartacei presso la scuola o il Comune.
INFORMAZIONI PER GLI ESERCENTI L’ATTIVITA’ DI FORNITURA DI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA (Cartolibrerie, Librai, ecc.)
Per la gestione delle cedole librarie digitali finalizzata alla fornitura dei libri, gli esercenti devono registrarsi all’applicativo informatico dedicato.
Per le informazioni in merito a tale applicativo contattare il Comune di Rimini – Ufficio Diritto allo Studio, ai seguenti recapiti:
email: cedolelibrarie@comune.rimini.it
tel. 0541 704759
L’adesione al sistema di gestione delle cedole librarie digitali non prevede spese né costi a carico degli esercenti.
Ulteriori informazioni
Le cedole librarie digitali saranno disponibili sul portale utilizzato dalle cartolibrerie/fornitori di libri di testo per la Scuola primaria dal 1 Agosto 2024.
L'elenco delle cartolibrerie/fornitori di libri di testo registrati sul portale è disponibile nella presente pagina web, nella sezione "Altri documenti"; si informa che tale elenco è progressivamente soggetto ad aggiornamento.