A chi si rivolge
Destinatari
Imprese, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) ed istituzioni in genere, in qualunque forma istituiti in possesso dei requisiti generali di idoneità morale di cui agli artt. da 94 a 98 del D. Lgs 36/2023, interessati a promuovere il proprio nome e/o la propria immagine aziendale associandola alle iniziative e/o alle manifestazioni programmate dall’Amministrazione del corso dell’anno.
Cos'è
Il Comune di Rimini offre alle aziende l'opportunità di sponsorizzare eventi, iniziative a carattere turistico e progetti di comunicazione organizzati o promossi dall'Amministrazione. Le sponsorizzazioni possono assumere diverse forme:
- Sponsorizzazioni finanziarie: erogazione di una somma di denaro.
- Sponsorizzazioni tecniche: fornitura di beni, servizi o altre utilità.
- Sponsorizzazioni miste: combinazione di contributi finanziari e tecnici.
Cosa serve
Per presentare una proposta di sponsorizzazione sono necessari:
- Documentazione aziendale: Informazioni sull'azienda proponente.
- Dettagli della sponsorizzazione: Descrizione della tipologia e dell'entità del contributo offerto.
- Eventuali materiali aggiuntivi: Come brochure aziendali o esempi di precedenti sponsorizzazioni.
Tempi e scadenze
Le scadenze per la presentazione delle offerte di sponsorizzazione sono indicate nell'avviso pubblico in corso di validità.
Accedi al servizio
Le offerte di sponsorizzazione dovranno riguardare gli eventi, le iniziative a carattere turistico, organizzati o co-organizzati e/o promossi dal Comune di Rimini, nonché qualsiasi altro progetto di comunicazione direttamente organizzato dal Settore Marketing Territoriale Waterfront e Nuovo Demanio.
Le offerte di sponsorizzazione potranno essere sotto forma di:
-
sponsorizzazioni finanziarie (sotto forma di offerta economica) che prevedano l’erogazione di una somma offerta;
-
sponsorizzazioni di natura tecnica (sotto forma di forniture di beni, servizi o altre utilità);
-
sponsorizzazioni miste, in parte finanziarie, in parte tecniche, che prevedano tutto quanto sopra esposto.
I soggetti che verranno individuati come Sponsor potranno nel caso godere dei vantaggi fiscali eventualmente derivanti dagli investimenti in contratti di sponsorizzazione previsti dalla vigente normativa.
Per garantire parità di trattamento e di opportunità a tutti i potenziali sponsor, il Settore procede alla pubblicazione di apposito avviso, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Rimini, al seguenti link: