Cos'è

Erogazione di contributi economici a fondo perduto per la rimozione di manufatti contenenti amianto, quali lastre o pannelli piani o ondulati, utilizzati per la copertura di edifici e come pareti divisorie non portanti, tubi per acquedotti o fognature, tegole, canne fumarie e di esalazione, serbatoi per contenere acqua ecc., e/o elementi contenenti amianto utilizzati in ambito domestico (forni, stufe, pannelli di protezione caloriferi o condominiale, fioriere ecc.).

Privati cittadini che abbiano una proprietà nel Comune di Rimini

Chi può presentare

Possono richiedere il contributo i proprietari di manufatti contenenti amianto che siano:

• presenti nel territorio del Comune di Rimini ed in regola con gli strumenti urbanistici vigenti;
  • abbandonati sul suolo di proprieta` del soggetto richiedente già denunciati ad una Pubblica Autorita`;

Come si fa

Per ottenere il contributo il proprietario del manufatto dovrà rivolgersi ad una ditta specializzata che effettua gli interventi di bonifica di beni contenenti amianto.

Costi e vincoli

L’incentivo economico coprirà il 50% della spesa effettivamente sostenuta e documentata , tuttavia la somma erogata non potrà in alcun caso essere superiore a Euro 1200/00 (milleduecento/00), iva inclusa, per ogni singolo intervento.

I contributi saranno erogati in ordine di precedenza di prenotazione fino all’esaurimento del fondo.

inizio presentazione domande fino ad esaurimento fondi

scadenza bando

08/04/2021, 16:23