Open day del canile Stefano Cerni: sabato 18 le visite guidate e il mercatino per sostenere le cure e le attività degli amici a 4 zampe

Si svolgerà sabato prossimo 18 dicembre - dalle ore 10 alle 15 - l’Open day del Canile di Rimini “Stefano Cerni”

Il consueto appuntamento, organizzato prima delle festività natalizie, per promuovere le attività del canile in cui è possibile fare anche visite guidate della struttura accompagnati dai volontari e da un educatore cinofilo. Un momento di incontro e condivisione in cui, oltre a conoscere gli ospiti del canile, si potrà sostenere le tante attività con l’acquisto delle agende personalizzate realizzate con l’iniziativa “Il tuo pet in copertina” e i prodotti del mercatino.

Oltre a questa iniziativa, messa in campo dai responsabili e dai volontari del canile di Rimini, per finanziare le necessità degli amici a 4 zampe che aspettano ancora di essere adottati,  l’Open day sarà dedicato alla conoscenza degli animali, l’occasione per trovare un ‘amico’ oppure chiedere informazioni sul mondo del canile. La giornata è finalizzata anche a proporre l'originalissimo mercatino natalizio con gli alberelli di Natale in legno creati artigianalmente dai volontari, le agende del canile con le foto degli ospiti, i libri usati e addobbi natalizi.

Un modo per partecipare alle attività del canile, sostenendo come è avvenuto anche negli anni passati, le cure e le esigenze degli ospiti della struttura, che spesso vivono esperienze di abbandono o malattia come quella del gatto “Leo”, che dopo l’abbandono si è ammalto ha seguito di un incidente in cui ha subito l’amputazione di una zampa posteriore. Anche per sostenere le sue cure sono dedicati i proventi raccolti con le iniziative proposte sabato. Una giornata che vuole essere infatti anche un modo per ricordare gli animali un po' più sfortunati che cercano una casa. A loro hanno pensato gli operatori e i volontari del canile, inserendo la loro immagine sull’agenda, per presentarli e farli conoscere, in attesa dalla famiglia che li adotterà. L’iniziativa è estesa anche al canile di Vallecchio, gestito anch’esso dalla Cooperativa Sociale Cento Fiori, per tutte le informazioni telefonare al numero 329-2255722.

Novità correlate

16/12/2023, 00:10