Il personale della Polizia Giudiziaria ha eseguito la perquisizione dell’abitazione.
Il personale della Squadra della Polizia Giudiziaria è intervenuto ieri a seguito della segnalazione di alcuni residenti, che si sono rivolti alla Polizia Locale allarmati dal comportamento aggressivo di un condomino, che ogni notte urlava verso i vicini, minacciandoli con le parole: “Ho una pistola ed un fucile vi ammazzo tutti”. Il personale della Polizia Giudiziaria ha dunque eseguito la perquisizione dell’abitazione dell'uomo, per verificare la reale presenza di armi nell’appartamento (ai sensi dell'ex art. 41 TULPS).
L'uomo si è mostrato molto collaborativo e, a specifica richiesta degli agenti se fosse in possesso di armi, ha spontaneamente consegnato una pistola simil-Beretta e relative munizioni in piombo che conservava all'interno di un cassetto chiuso a chiave.
Gli agenti, inoltre hanno notato sul tavolo una sostanza di colore bianco ed una cannuccia che non lasciavano dubbi sull'uso recente di sostanze stupefacenti. Alla richiesta degli agenti, l’uomo ha inoltre consegnato un barattolo che conteneva 13 grammi di marijuana.
Al termine delle indagini il cittadino italiano è stato deferito all'autorità giudiziaria in stato di libertà ed è stato segnalato alla competente Prefettura per il possesso di sostanza stupefacente.