Presentazione segnalazioni per inquinamento luminoso
 

A chi si rivolge

Destinatari

Ai cittadini e turisti

Cos'è

Il cittadino in presenza di un disturbo derivante da elevati livelli di luminosità può presentare al Comune apposita richiesta di verifiche e controlli sul rispetto della normativa in materia di inquinamento luminoso.

Tempi e scadenze

Per l'avvio del procedimento occorrono 30 giorni.

Accedi al servizio

Come si fa

Le segnalazioni devono essere effettuate in forma scritta e devono riportare i dati dell'esponente (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale email), il luogo e la causa del disturbo.

Le segnalazioni possono essere presentate tramite:

- inviate all'indirizzo: Comune di Rimini - U.O. Qualità Ambientale - via Rosaspina 21 - 47923 Rimini
 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Area di riferimento

Uffici correlati

Ultimo aggiornamento

16/04/2021, 13:02