Al via un corso gratuito per l'utilizzo dello smartphone, organizzato dal Comune di Rimini e promosso da “Digitale facile in Emilia Romagna”

Per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con gli strumenti digitali è in partenza un breve corso di 6 ore sull'utilizzo dello smartphone. Un’ottima opportunità, svolta in forma di laboratorio pratico, che aiuterà i partecipanti ad acquisire le competenze necessarie per utilizzare in autonomia e in sicurezza il proprio dispositivo.

Anche questo corso, come tutte le attività del progetto “Digitale Facile”, ha lo scopo di promuovere l'inclusione digitale e consentire ai cittadini, che sono più in difficoltà per l’uso delle nuove tecnologie, di sfruttare a pieno tutti i vantaggi dei servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione.

L’iniziativa di formazione rientra nelle attività del progetto, candidato dal Comune di Rimini nell’ambito dell’avviso non competitivo della Regione Emilia-Romagna “Digitale facile in Emilia Romagna”, in attuazione della misura prevista dal PNRR.

Il corso si svolgerà in nelle aule del Laboratorio Aperto in via dei Cavalieri n. 22, in tre date:

• 15 luglio (mattina ore 10-12)
  • 18 luglio (pomeriggio ore 15-17)
  • 22 luglio (mattina ore 10-12)

Diversi gli argomenti previsti per conoscere meglio il funzionamento del proprio smartphone, tra cui il sistema operativo, le impostazioni e le principali applicazioni. Il corso fornirà inoltre indicazioni e conoscenze anche sul mondo del web: come navigare, cercare informazioni, salvare indirizzi web, gestire e salvare dati come foto, documenti e file, oppure interagire con gli altri tramite la posta elettronica e l’uso di WhatsApp.

Per iscriversi è necessario telefonare alla segreteria di “Digitale Facile” al numero +39 353 4680794 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

20/06/2024, 15:41