Giovedì 20 maggio alle ore 11.00 alla Cineteca (Via Gambalunga) premiazione degli studenti

Un centinaio di studenti accompagnati dai propri presidi e dagli insegnati che li hanno coordinati ritireranno i numerosi premi offerti dal progetto TERRANOSTRA per le SCUOLE, svoltosi durante l’anno scolastico 2009/2010.

"Davvero interessanti: ottima qualità, dunque difficoltà nel giudizio", hanno dichiarato uscendo alcuni componenti della giuria (i nomi nel comunicato in allegato).
Tutti i membri della giuria si sono riuniti questa mattina in Cineteca per visionare e stabilire la classifica dei podcast (corto) in competizione. Solamente dopo animate discussioni e diverse votazioni è stato decretato il primo classificato.
Tuttavia sarà giovedì 20 maggio alle ore 11,00 il momento in cui gli studenti dei licei (Sociale Cesare/ Valgimigli, Serpieri Artistico 2 gruppi, Scientifico Einstein) che hanno creato il podcast “Dalla Rimini che era, la Rimini che vorrei” ne conosceranno gli esiti e saranno premiati dai promotori del progetto che ha riscosso tanto gradimento tra i giovani. Saranno presenti: per il Comune di Rimini Antonio Gamberini, Vicesindaco, per la Provincia il Vicepresidente e Assessore alla Cultura Carlo Bulletti, per l’Ordine degli Architetti e PPC, il suo Presidente Roberto Ricci, insieme ai membri della giuria coordinati dall'autore del progetto Manuela Fabbri e da Vittorio D'Augusta, l'artista tra i protagonosti del catalogo filmato "C'era una volta a Rimini la Fornace Fabbri" da cui è partito il ciclo di incontri nelle scuole, riconosciuto all'unanimità dagli studenti quale testimonial efficace e positivo della Rimini che vorrebbero.

Altre informazioni nel comunicato stampa allegato.

15/05/2023, 17:26