"Donazioni consapevoli. Per disporre dei propri beni in sicurezza"

Incontro pubblico tra i cittadini, notai e associazioni dei consumatori. Venerdì 28 settembre ore 18 - Ufficio del Turismo Palazzina Roma, P.le Fellini 3.

Il Consiglio Notarile di Forlì e Rimini in collaborazione con le Associazionid di Consumatori, con il patrocinio del Comune di Rimini e del Consiglio Nazionale del Notariato terrà un incontro/dibattito per presentare la guida "Donazioni consapevoli. Per disporre dei propri beni in sicurezza"

Parteciperanna giornalisti de LA VOCE, IL RESTO DEL CARLINO, IL SOLE 24 ORE che analizzeranno il tema più generale ":Donazioni.
Strumento di trasferimento della proprìetà immobiliare alle nuove generazioni, tra incertezza e crisi del mercato immobiliare".

Con questo incontro pubblico i notai ed i rappresentanti dei Consumatori presenteranno la Guida per il cittadino dedicata al tema delle donazioni, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e 11 Associazioni dei Consumatori: Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva , Confconsumatori, Federconsumatori,Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

La guida offre consigli utili per affrontare correttamente il tema delle donazioni, per chi intenda disporre in vita di tutto o parte del proprio
patrimonio e scelga - per riconoscenza, affetto, beneficenza o altro - la donazione come strumento per trasferire un proprio diritto o assumere un obbligo senza pretendere nulla in cambio.

15/05/2023, 17:24