Cosa fa
Rilascio permessi di accesso in zona traffico limitato - area pedonale per
- residenti;
- domiciliati;
- titolari di posto auto/moto;
- attività economiche;
- temporanei/giornalieri;
- medici di famiglia, pediatri, guardia medica, operatori sanitari e socio assistenziali;
- genitori di alunni;
- pubblici dipendenti in servizio con veicolo privato;
- segnalazioni transito disabili;
- vigile elettronico.
Area di riferimento
Settore Mobilità
Servizi
Presentazione istanze ai fini del rilascio/rinnovo del contrassegno per disabili europeo
L'Ufficio Permessi è aperto al pubblico il lunedì dalle 09:00 alle 12:00 e il giovedì dalle 14:00 alle 17:00.
Per le informazioni telefoniche chiamare lo 0541 704585 il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 10:00. In alternativa scrivere al seguente indirizzo email: centro@comune.rimini.it.
Giovedì 31/10/2024 il front office è chiuso al pubblico.
Per effettuare la comunicazione di accesso (per motivi inderogabili e urgenti) dei veicoli al servizio di persona titolare di permesso invalidi inviare una mail a emergenze.ztl@comune.rimini.it corredata di : copia del pass invalidi, copia codice fiscale, copia carta di circolazione. La comunicazione dovrà essere inviata prima dell' accesso ai varchi elettronici oppure entro le 72 ore successive all' avvenuto passaggio, specificando la data dell' ingresso. Per il transito dei veicoli già associati ai pass invalidi rilasciati dal Comune di Rimini non è necessaria alcuna comunicazione
Per richiesta stallo/parcheggio invalidi personalizzato presso il luogo di residenza
Il front-office dell'Ufficio Permessi è aperto al pubblico il lunedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 14 alle 17. Per informazioni telefoniche chiamare il numero 0541 704585 il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 10. Oppure scrivere al seguente indirizzo email: centro@comune.rimini.it. Per informazioni riguardo la ztl del Parco del Mare Nord inviare una mail a ztl.parconord@comune.rimini.it.
L'accettazione delle richieste avviene esclusivamente on-line collegandosi al PORTALE
Per effettuare la comunicazione di accesso (per motivi inderogabili e urgenti) dei veicoli al servizio di persona titolare di permesso invalidi inviare una mail a emergenze.ztl@comune.rimini.it corredata di : copia del pass invalidi, copia codice fiscale, copia carta di circolazione. La comunicazione dovrà essere inviata prima dell' accesso ai varchi elettronici oppure entro le 72 ore successive all' avvenuto passaggio, specificando la data dell' ingresso. Per il transito dei veicoli associati ai pass invalidi rilasciati dal Comune di Rimini non è necessaria alcuna comunicazione
Contatti
+39 0541 704585 Ufficio Permessi ztl/apu
+39 0541 57352 per comunicare il proprio passaggio in area apu/ztl (invalidi, esenti, ecc..)
+39 0541 704575 (fax)
N.B. L'Ufficio Permessi è aperto al pubblico il lunedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
Contatto email: centro@comune.rimini.it, in caso di impossibilità, chiamare il seguente numero di tel. 0541-704585 , il Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 10:00. Per informazioni/invio richieste, scrivere all'indirizzo email: centro@comune.rimini.it oppure dipartimento3@pec.comune.rimini.it
N.B. PER INFORMAZIONI ZTL PARCO DEL MARE RIMINI NORD, SCRIVERE ALL'INDIRIZZO EMAIL: ztl.parconord@comune.rimini.it .