Cos'è

La facoltà di presentare domanda di cambio alloggio è esercitabile dopo quattro anni dalla data di assegnazione o dalla data di un precedente cambio, salvo alcune deroghe contemplate nel Regolamento.

Destinatari

Non sono ammesse alla graduatoria domande di assegnatari che si trovino in condizione di morosità o che hanno perso il diritto all'assegnazione.

Come si fa

Le domande possono essere inoltrate in ogni momento al Comune di Rimini - Ufficio Casa su modulo cartaceo e spedite per posta tramite raccomandata all'indirizzo dell'Ufficio Casa.

Le domande si possono presentare in qualsiasi momento dell’anno.

La mobilità è gestita mediante la formazione di una graduatoria, aggiornata annualmente sulla base delle domande presentate entro il 31 dicembre di ogni anno.

Entro il 31 gennaio di ogni anno, con provvedimento Dirigenziale, pubblicato all'Albo Pretorio comunale per 15 giorni consecutivi, si approva la graduatoria provvisoria. Entro il termine di pubblicazione, gli interessati potranno presentare ricorso al Comune.

Nei successivi 15 giorni il Comune, esaminati i ricorsi, ovvero dando atto nel provvedimento dell'assenza di ricorsi, con provvedimento dirigenziale, approva la graduatoria definitiva.

Ulteriori informazioni

Le domande già ammesse in graduatoria, alle quali non è seguita l'attivazione del cambio alloggio, entreranno di diritto nella graduatoria successiva unitamente alle nuove domande e alle richieste di aggiornamento.

Area di riferimento

Via D'Azeglio 13, 47921 Rimini
Orari:

Date le misure di contenimento dei contagi si prega di contattare l'ufficio telefonicamente.

lunedì 8:30 - 12:30
martedì 8:30 - 12:30 e 14:30 - 16:30