Cos'è
E' un contributo economico a favore di cittadini residenti nel Comune di Rimini, titolari di un contratto di locazione, e morosi nel pagamento del canone di locazione, il requisito fondamentale è avere avuto un calo del reddito familiare. Per tutte le ulteriori informazioni riferirsi all'avviso allegato.
Accedi al servizio
Le domande di partecipazione al beneficio devono essere presentate in forma di dichiarazione sostitutiva a norma del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Rimini fino al 31/12/2022 salvo esaurimento dei fondi disponibili. Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione attestante il possesso dei requisiti e delle condizioni utili per l’accesso al beneficio. I moduli per la presentazione della domanda sono scaricabili in fondo a questa pagina.
Le domande di ammissione al beneficio se compilate autonomamente possono essere
- spedite per posta raccomandata all’ U.O. Sostegno all'Abitare e all'Inclusione Sociale - Comune di Rimini - Via M. d' Azeglio, 13 47921 Rimini;
- inviate a mezzo posta certificata all'indirizzo pec dipartimento2@pec.comune.rimini.it
Alle domande inviate dovrà essere allegata una fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del richiedente, pena la nullità della dichiarazione.
Tempi e scadenze
Le domande possono essere presentate fino al 31/12 salvo esaurimento risorse dei fondi disponibili.