A chi si rivolge
Destinatari
Genitori di minori, coppie, famiglie residenti nel comune di Rimini
Cos'è
Consulenza Genitoriale: Percorso per genitori che, con l'aiuto di un esperto, desiderano chiarire e risolvere le difficoltà di relazione con i propri figli, trovare nuovi strumenti per realizzarsi in un ruolo genitoriale efficace e soddisfacente.
Consulenza della coppia: uno spazio dedicato ai genitori che si trovano ad attraversare un momento di difficoltà come coppia, un aiuto per ritornare ad ascoltarsi e ritrovare le risorse personali e della relazione.
Mediazione familiare: è un percorso per genitori che decidono di separarsi, già separati o divorziati che, con l'aiuto di un mediatore familiare, desiderano gestire il conflitto, riorganizzare le relazioni familiari in modo soddisfacente per sé e per i figli ed esercitare la comune responsabilità genitoriale.
Si organizzano percorsi di confronto e scambio per i genitori che vivono l'esperienza dell'esser separati.
I mediatori familiari sono a disposizione di nonni ed insegnanti per una consulenza specifica.
Cosa serve
Occorre prendere appuntamento per un colloquio allo sportello InformaFamiglie del Centro per le Famiglie
Tempi e scadenze
Il servizio è sempre attivo.
Costi e vincoli
Il servizio è gratuito
Accedi al servizio
E' possibile accedere al servizio di consulenza previo colloquio allo sportello InformaFamiglie del Centro per le Famiglie
Documenti correlati
Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti dei servizi comunali di Rimini, in conformità al GDPR e alla normativa italiana, con dettagli su finalità, modalità, diritti e tutele