A chi si rivolge
Destinatari
Titolari di strutture sanitarie
Chi può presentare
Legale rappresentante della ditta/società/azienda
Cos'è
Il servizio consente ai titolari di strutture sanitarie di ottenere l'autorizzazione necessaria per l'esercizio delle loro attività. Attraverso questa procedura, è possibile presentare le domande per nuove autorizzazioni, variazioni o integrazioni di autorizzazioni esistenti, nonché comunicare eventuali modifiche relative alla struttura o all'attività sanitaria svolta.
Cosa serve
-
Modulo di domanda specifico, compilato e firmato dal legale rappresentante
-
Scheda allegata corrispondente alla tipologia di richiesta
-
Eventuale documentazione aggiuntiva indicata nel modulo di riferimento
In base alla tipologia di richiesta, è necessario compilare il modulo di riferimento e la scheda allegata corrispondente. Ad esempio:
-
Modulo n. 3: Domanda di rilascio nuova autorizzazione all'esercizio di struttura sanitaria
-
Modulo n. 4: Domanda di rilascio di autorizzazione all'esercizio di attività sanitaria relativa al caso di più aziende o soggetti che intendono esercitare all'interno della stessa struttura fisica
-
Modulo n. 5: Domanda di rilascio di autorizzazione all'esercizio di studio professionale medico-chirurgico e di altre professioni sanitarie
Moduli richieste relativi alle strutture sanitarie
Tempi e scadenze
-
Presentazione della domanda: In qualsiasi momento dell'anno
-
Tempi di risposta: Variabili in base alla tipologia di richiesta e alla completezza della documentazione presentata
Accedi al servizio
Presentazione della domanda:
-
Canale digitale: Inviare la documentazione tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo sportello.unico@pec.comune.rimini.it.
-
Canale fisico: Presentare la documentazione presso lo Sportello Igiene e Sanità del Comune di Rimini. È possibile prenotare un appuntamento contattando l'ufficio competente.