Consultare documenti e ottenere copie relative a interventi edilizi con rilevanza sismica (pratiche sismiche) presenti negli archivi del comune, indicativamente dal 1999 ad oggi.

A chi si rivolge

Destinatari

Proprietari di immobili o tecnici da essi delegati.

Cos'è

Il servizio consente ai proprietari di immobili o ai loro tecnici delegati di consultare e ottenere copie digitali di documenti relativi a interventi edilizi con rilevanza sismica, conservati negli archivi del Comune di Rimini dal 1999 ad oggi.

Cosa serve

Per presentare la richiesta è necessario disporre di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). Inoltre, è richiesto il modulo di richiesta accesso atti compilato e, se del caso, la dichiarazione di proprietà e delega.

Tempi e scadenze

La pubblica amministrazione è tenuta a rispondere alle richieste di accesso agli atti entro 30 giorni dalla presentazione. In caso di mancata risposta entro tale termine, il richiedente può presentare ricorso al Difensore civico regionale o al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).

Costi e vincoli

A partire dal 01/01/2025 dovranno essere corrisposti i diritti di segreteria previsti dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 487 del 10/12/2024, tramite la piattaforma PagoPA.

Accesso agli atti  
Diritti di ricerca € 30,00
Istruttoria istanza con procedure ex DPR 184/06 € 75,00

 

Accedi al servizio

Come si fa

Per accedere al servizio, è necessario inviare una richiesta tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo sportello.edilizia@pec.comune.rimini.it.

La richiesta deve includere il modulo di richiesta accesso atti e, se necessario, la dichiarazione di proprietà e delega, entrambi disponibili in allegato. Una volta elaborata la richiesta, gli interessati verranno contattati telefonicamente e le scansioni dei documenti richiesti saranno inviate via email.

Cosa si ottiene
Copie digitali di pratiche sismiche

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Area di riferimento

Uffici correlati

Ufficio Sismica

Via Rosaspina 21 - 47921 Rimini
Orari

Ricevimento pubblico previo appuntamento da concordare via email o telefono:
martedì 9:00 - 13:00
giovedì 15:00 - 17:00
 

Ricevimento telefonate:
lunedì      12:00 - 13:00
martedì    12:00 - 13:00
mercoledì 12:00 - 13:00
giovedì     12:00 - 13:00
venerdì     12:00 - 13:00

Telefono

Cesari        +39 0541 793819

Grassi        +39 0541 793829

Rossi         +39 0541 793821

Patrignani  +39 0541 793820

Rovituso    +39 0541 793822

Ultimo aggiornamento

26/03/2025, 12:36