A chi si rivolge
Destinatari
Proprietari di immobili o tecnici da essi delegati.
Cos'è
Il servizio consente ai proprietari di immobili o ai loro tecnici delegati di consultare e ottenere copie digitali di documenti relativi a interventi edilizi con rilevanza sismica, conservati negli archivi del Comune di Rimini dal 1999 ad oggi.
Cosa serve
Per presentare la richiesta è necessario disporre di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). Inoltre, è richiesto il modulo di richiesta accesso atti compilato e, se del caso, la dichiarazione di proprietà e delega.
Moduli per accesso agli atti pratiche sismiche
Tempi e scadenze
La pubblica amministrazione è tenuta a rispondere alle richieste di accesso agli atti entro 30 giorni dalla presentazione. In caso di mancata risposta entro tale termine, il richiedente può presentare ricorso al Difensore civico regionale o al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).
Costi e vincoli
A partire dal 01/01/2025 dovranno essere corrisposti i diritti di segreteria previsti dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 487 del 10/12/2024, tramite la piattaforma PagoPA.
Accesso agli atti | |
Diritti di ricerca | € 30,00 |
Istruttoria istanza con procedure ex DPR 184/06 | € 75,00 |
Accedi al servizio
Per accedere al servizio, è necessario inviare una richiesta tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo sportello.edilizia@pec.comune.rimini.it.
La richiesta deve includere il modulo di richiesta accesso atti e, se necessario, la dichiarazione di proprietà e delega, entrambi disponibili in allegato. Una volta elaborata la richiesta, gli interessati verranno contattati telefonicamente e le scansioni dei documenti richiesti saranno inviate via email.