A chi si rivolge
Destinatari
Locatori e conduttori di contratto di locazione ad uso abitativo redatto ai sensi dell'ordinamento vigente al momento della stipula e regolarmente registrato da almeno un anno per un alloggio sito nel Comune di Rimini o in un Comune del Distretto Rimini e che abbiano rinegoziato tale contratto con riduzione del canone di locazione o con trasformazione del contratto da libero a concordato.
Cos'è
Il Bando per la rinegoziazione dei contratti di locazione disciplina le modalità di accesso al contributo regionale in favore di locatori che abbiano ridotto il canone di locazione o trasformato il contratto di locazione da libero a concordato.
Cosa serve
Per presentare la domanda è necessario:
-
Compilare il modulo di domanda predisposto dal Comune di Rimini;
-
Allegare una fotocopia di un documento di identità valido;
-
Dimostrare la rinegoziazione del contratto di locazione con riduzione del canone o trasformazione da libero a concordato.
Tempi e scadenze
Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento fondi regionali
Accedi al servizio
Le domande di partecipazione al beneficio devono essere presentate in forma di dichiarazione sostitutiva a norma del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Rimini. I moduli per la presentazione della domanda sono scaricabili in fondo a questa pagina.
Le domande di ammissione al beneficio se compilate autonomamente possono essere:
- spedite per posta raccomandata all'U.O. Sostegno all'Abitare e all'Inclusione Sociale - Comune di Rimini - Via M. d'Azeglio, 13 47921 Rimini;
- inviate a mezzo posta certificata all'indirizzo pec: dipartimento2@pec.comune.rimini.it.
Alle domande inviate dovrà essere allegata una fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità dei richiedenti, pena la nullità della domanda.
Contatti
Amministrazioni correlate
Documenti correlati
Contributi per proprietari e inquilini che rinegoziano contratti di affitto, riducendo i canoni.