Richiedere il rinnovo dell'autorizzazione per attività fotografo/ritrattista in forma ambulante su aree del demanio marittimo

Il servizio consente ai titolari dell'autorizzazione ad esercitare l'attività ambulante di fotografo/ritrattista su aree del demanio marittimo di ottenere il rinnovo per la stagione balneare estiva in corso

A chi si rivolge

Destinatari

Il servizio è rivolto ai titolari di autorizzazione all'esercizio di attività di fotografo/ritrattista ambulante su aree del demanio marittimo

Cos'è

Il servizio consente ai titolari dell'autorizzazione ad esercitare l'attività ambulante di fotografo/ritrattista su aree del demanio marittimo di ottenere il rinnovo per la stagione balneare estiva in corso

Cosa serve

  • Copia fotostatica non autenticata di un documento di identità 

  • 2 fotografie formato tessera

  • visura camerale

  • tesserino dell'anno precedente

  • 2 marche da bollo da € 16,00 in caso di presentazione cartacea (nel caso in cui l'istanza sia presentata tramite PEC occorre utilizzare il modulo per l'assolvimento dell'imposta di bollo)

  • tramite modalità pagamento pagoPA

  • ricevuta del versamento di € 30,00, quali diritti di istruttoria

Tempi e scadenze

La domanda di rinnovo va presentata con congruo anticipo rispetto all'inizio dell'attività. I termini per evadere la richiesta sono di 30 giorni, salvo eventuali sospensioni che saranno tempestivamente comunicate.

Costi e vincoli

I costi di ciascuna domanda di autorizzazione sono indicati all'interno dei moduli.

Le comunicazioni non hanno costi.

Accedi al servizio

Come si fa

Per richiedere il rinnovo, è necessario compilare l'apposito modulo, che deve essere inviato all'Ufficio Demanio Marittimo del Comune tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo demanio@pec.comune.rimini.it o consegnato a mano presso l'ufficio protocollo del Comune

Cosa si ottiene
La conformità alle disposizioni delle vigenti ordinanze regionali, comunali e della Capitaneria di Porto

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Area di riferimento

Uffici correlati

Ufficio demanio marittimo e porti turistici

Via Francesco Rosaspina 21 - 47923 Rimini dipartimento4@pec.comune.rimini.it
Orari

 

L'attività dell'Ufficio viene svolta digitalmente, attraverso Pec e protocollo J Iride sia in entrata che in uscita dall'Ente.  

Il personale dell'Ufficio nell'orario di servizio è sempre a disposizione per contatti telefonici o tramite email (contatti indicati nei campi sottostanti)

Una collaborazione specifica è riservata alle persone fisiche che non sono in possesso di computer o di Pec, sia come supporto digitale sostitutivo ovvero, quando non possibile diversamente,  come indicazioni per la predisposizione di istanze in forma cartacea.

Telefono


+39 0541 704318 (Catia Caprili - dirigente)
+39 0541 704418 (Sara Antonioli - funzionario amministrativo)

Ufficio tecnico amministrativo:

+39 0541 704782 (Stefano Pagliarani)
+39 0541 704317 (Roberta Benghi)

Ufficio autorizzazioni varie:

+39 0541 704323 (Roberto Pironi)

Ultimo aggiornamento

11/04/2025, 11:37