Richiedere il rinnovo del nulla osta per l’esercizio di commercio itinerante su aree appartenenti al demanio marittimo

Il servizio consente agli operatori commerciali itineranti di rinnovare il nulla osta per svolgere attività di vendita su aree del demanio marittimo  garantendo la conformità alle normative vigenti.

A chi si rivolge

Destinatari

Il servizio è rivolto agli operatori già in possesso di un nulla osta per il commercio itinerante su aree demaniali marittime  che intendono rinnovare l'autorizzazione per la nuova stagione balneare.

Cosa serve

  • Copia di un documento d'identità valido

  • Due fotografie formato tessera.

  • Visura camerale aggiornata.

  • Certificato di regolarità contributiva (DURC)

  • Tesserino dell'anno precedente

  •  2 marche da bollo da €uro 16,00 in caso di presentazione cartacea (nel caso in cui l’istanza sia presentata via pec occorre utilizzare il modulo allegato per l’assolvimento dell’imposta di bollo) 

  • Ricevuta del versamento di €30,00 per diritti di istruttoria, da effettuarsi tramite il sistema pagoPA. ​

Tempi e scadenze

La domanda di rinnovo deve essere presentata prima dell'inizio della nuova stagione balneare. Il termine per il completamento del procedimento è di 30 giorni dalla data di presentazione della domanda, salvo eventuali sospensioni dei termini previste dalla legge

Costi e vincoli

I costi di ciascuna domanda di autorizzazione sono indicati all'interno del modulo

 

Accedi al servizio

Come si fa

Per richiedere il rinnovo del nulla osta, è necessario compilare l'apposito modulo che deve essere inviato all'Ufficio Demanio Marittimo tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo demanio@pec.comune.rimini.it o consegnato a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.

Cosa si ottiene
Il rinnovo del nulla osta  a esercitare l'attività di commercio itinerante sulle aree del demanio marittimo per la stagione balneare in corso, nel rispetto delle normative vigenti

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

13/03/2025, 17:47