Parcheggi con abbonamento settore Marina Centro

Si informa che a partire dal 1 ottobre 2020 è possibile effettuare i pagamenti relativi agli abbonamenti  tramite la piattaforma denominata PAGO-PA.

Servizio di pagamento abbonamenti parcheggi settore Marina Centro

Parcheggi con abbonamento - Settore Marina Centro ZONA B

Ogni anno il Settore Marina Centro è a pagamento dal 25 aprile al 30 settembre. E' possibile acquistare degli abbonamenti per il settore MARINA CENTRO che consentono di utilizzare, senza riserva di posto, tutti i parcheggi a pagamento (stalli blu) posti lungo la strada. Tali abbonamenti possono inoltre essere utilizzati, nel periodi di validità e sempre senza riserva di posto, anche nei parcheggi a pagamento del centro storico: Cervi, Soleri Brancaleoni, Tiberio e Bramante. Gli abbonamenti hanno carattere impersonale, possono cioè essere acquistati da tutti coloro che ne fanno richiesta fino ad  esaurimento dei posti disponibili. Per quanto riguarda gli operatori, sono ammesse richieste per un massimo di n. 5 abbonamenti. Le richieste devono sempre essere presentate dal titolare dell'attività (non è ammessa la delega) e corredate da una fotocopia di un documento di identità del richiedente.

PAGAMENTO DIRETTO ATTRAVERSO IL PORTALE PAGO-PA :
  • 1.1 munirsi preventivamente delle credenziali SPID (il sistema pubblico di identità digitale). Il Comune di Rimini, attraverso il proprio Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0541-704704), effettua il riconoscimento delle identità digitali per conto del provider Lepida e attraverso la procedura di registrazione, è possibile ottenere gratuitamente e velocemente il rilascio dell'identità digitale;
  • 1.2 accedere all'area riservata del portale utilizzando le proprie credenziali SPID ed effettuare il pagamento secondo le indicazioni ricevute;

IN ASSENZA DI CREDENZIALI SPID CON CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA :

• 2.1 collegarsi autonomamente al sito PAGO-PA generando l'avviso di pagamento che potrà essere pagato online o stampato e pagato presso sportelli di banche e poste, tabaccherie e punti SisalPay e Lottomatica sportelli ATM bancomat, ecc.;
    Selezionare: Pagamenti – Nuovo Pagamento Spontaneo – Servizi Mobilità
  • 2.2 per tutti coloro che non possono reperire le credenziali SPID o generare autonomamente l'avviso di pagamento, rivolgersi all'Ufficio Abbonamenti Parcheggi – orario lunedì -mercoledì-venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 – tel. 0541-704829 – e-mail : abbonamenti.parcheggi@comune.rimini.it.

L'accesso all'Ufficio è consentito esclusivamente previo appuntamento, ad esclusione del solo ritiro dei permessi

Cittadini residenti e turisti

Ulteriori informazioni

Si informa che ai fini di agevolare l'utilizzo corretto della piattaforma PAGO-PA e l'accesso agli utenti sono stati predisposti appositi videotutorial consultabili ai seguenti link:

Istruzioni per generazione Avviso di Pagamento spontaneo:

Descrizione Avviso e modalità di pagamento on line:

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare l'URP

Normativa:

Delibera di Giunta n. 58 del 27.03.2012