Parcheggi con abbonamento settore Lungomare

Si informa che a partire dal 1 ottobre 2020 è possibile effettuare i pagamenti relativi agli abbonamenti  tramite la piattaforma denominata PAGO-PA.

Servizio di pagamento abbonamenti parcheggi settore Lungomare

La sosta e gli abbonamenti LUNGOMARE  per la stagione invernale consentono di utilizzare, senza riserva di posto, tutti i parcheggi a pagamento (stalli blu) esclusivamente sui Lungomari Tintori, Murri, Di Vittorio, Spadazzi  e Largo Boscovich. Gli abbonamenti hanno carattere impersonale, possono cioè essere acquistati da tutti coloro che ne fanno richiesta fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per quanto riguarda gli operatori, sono ammesse richieste per un massimo di n. 5 abbonamenti. Le richieste devono sempre essere presentate dal titolare dell'attività (non è ammessa la delega) e corredate da un'autocertificazione e da una fotocopia di un documento di identità del richiedente.

PAGAMENTO DIRETTO ATTRAVERSO IL PORTALE PAGO-PA :
  • 1.1 munirsi preventivamente delle credenziali SPID (il sistema pubblico di identità digitale). Il Comune di Rimini, attraverso il proprio Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0541-704704), effettua il riconoscimento delle identità digitali per conto del provider Lepida e attraverso la procedura di registrazione, è possibile ottenere gratuitamente e velocemente il rilascio dell'identità digitale;
  • 1.2 accedere all'area riservata del portale utilizzando le proprie credenziali SPID ed effettuare il pagamento secondo le indicazioni ricevute;

IN ASSENZA DI CREDENZIALI SPID CON CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA :

• 2.1 collegarsi autonomamente al sito PAGO-PA generando l'avviso di pagamento che potrà essere pagato online o stampato e pagato presso sportelli di banche e poste, tabaccherie e punti SisalPay e Lottomatica sportelli ATM bancomat, ecc.;
    Selezionare: Pagamenti – Nuovo Pagamento Spontaneo – Servizi Mobilità
  • 2.2 per tutti coloro che non possono reperire le credenziali SPID o generare autonomamente l'avviso di pagamento, rivolgersi all'Ufficio Abbonamenti Parcheggi – orario lunedì -mercoledì-venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 – tel. 0541-704829 – e-mail : abbonamenti.parcheggi@comune.rimini.it.

L'accesso all'Ufficio è consentito esclusivamente previo appuntamento, ad esclusione del solo ritiro dei permessi

Cittadini residenti e turisti

Chi può presentare

ABBONAMENTO RESIDENTI LUNGOMARE

E' possibile richiedere un abbonamento annuale a pagamento ( € 320,00) per coloro che risiedono nel settore Lungomare, SOLO SE IN POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI:

• Requisiti :
    - essere residenti nel settore
    - essere privi di autorimessa

La sosta e gli abbonamenti LUNGOMARE per la stagione estiva consentono di utilizzare, senza riserva di posto, tutti i parcheggi a pagamento (stalli blu) posti lungo la strada e su aree non custodite o circoscritte della zona turistica. Tali abbonamenti possono inoltre essere utilizzati, nel periodi di validità e sempre senza riserva di posto, anche nei parcheggi a pagamento del centro storico: Soleri Brancaleoni, Tiberio, Bramante e Cervi. Gli abbonamenti hanno carattere impersonale, possono cioè essere acquistati da tutti coloro che ne fanno richiesta fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per quanto riguarda gli operatori, sono ammesse richieste per un massimo di n. 5 abbonamenti. Le richieste devono sempre essere presentate dal titolare dell'attività (non è ammessa la delega) e corredate da un'autocertificazione e da una fotocopia di un documento di identità del richiedente.

Per i parcheggi nelle AREE IN FREGIO DEL LUNGOMARE gli abbonamenti sono accessibili a cittadini ed operatori interessati; i criteri di assegnazione per questi parcheggi terranno conto dell'anzianità di utilizzo del servizio di sosta a pagamento nell'area in fregio, della distanza dell'attività del richiedente dall'area di sosta e della tipologia dell'attività gestita; potranno essere attribuiti fino ad un massimo di n. 8 abbonamenti per richiedente, con la possibilità di assegnare successivamente - a chi ne aveva già fatto in precedenza richiesta - gli eventuali posti residui, fino ad esaurimento (valgono gli stessi criteri di assegnazione); le richieste dovranno essere presentate dal titolare dell'attività (non è ammessa la delega), corredate da un'autocertificazione e da una fotocopia di un documento d'identità del richiedente; dopo l'assegnazione gli assegnatari degli stalli potranno procedere al relativo pagamento e al ritiro dei tagliandi di abbonamento.

I richiedenti dovranno dichiarare su apposito modulo:

- di risiedere nel settore Lungomare,
- di essere privi di garage o autorimessa
- le targhe delle autovetture appartenenti al nucleo familiare o concesse in uso (al massimo 3) che dovranno essere indicate sull'abbonamento.

Alla domanda andranno allegati :
- fotocopia della carta di identità del dichiarante,
- fotocopia della carta di circolazione del o dei veicoli per cui si richiede l'abbonamento (al massimo 3)

NOTA -per i veicoli che non sono di proprietà dei componenti del nucleo familiare occorre allegare una dichiarazione in carta libera del proprietario (allegando copia di un documento valido) di "concessione in uso del veicolo al richiedente".

L'abbonamento consente di parcheggiare, senza riserva del posto, negli stalli  auto blu del settore Lungomare

Moduli abbonamento parcheggi settore lungomare

Modulo autodichiarazione uso veicolo
Modulo lungomare annuale operatori