Comunicare il piano di salvamento individuale del titolare/affidatario di concessione demaniale

Il servizio consente ai titolari o affidatari di concessioni demaniali marittime di comunicare il piano di salvamento individuale, garantendo la sicurezza dei bagnanti e il rispetto delle normative

A chi si rivolge

Destinatari

Il servizio è rivolto ai titolari o affidatari di concessioni demaniali marittime nel territorio che intendono gestire autonomamente il servizio di salvamento presso il proprio stabilimento balneare.

Cosa serve

  • Modulo di comunicazione del piano di salvamento individuale compilato in ogni sua parte.​

  • Copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del responsabile del servizio di salvamento.​comune.rimini.it

  • Elaborato grafico che rappresenti il posizionamento della torretta e la copertura dello specchio d'acqua effettuata con il servizio di salvamento

Costi e vincoli

I costi di ciascuna domanda di autorizzazione sono indicati all'interno dei moduli.

Le comunicazioni non hanno costi.

Accedi al servizio

Come si fa

Per comunicare il piano di salvamento individuale, è necessario compilare l'apposito modulo, che deve essere inviato all'Ufficio Demanio Marittimo del Comune tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo demanio@pec.comune.rimini.it o consegnato a mano presso l'ufficio protocollo del Comune

Cosa si ottiene
La conformità alle disposizioni delle vigenti ordinanze regionali, comunali e della Capitaneria di Porto

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Uffici correlati

Ufficio demanio marittimo e porti turistici

Via Francesco Rosaspina 21 - 47923 Rimini dipartimento4@pec.comune.rimini.it
Orari

 

L'attività dell'Ufficio viene svolta digitalmente, attraverso Pec e protocollo J Iride sia in entrata che in uscita dall'Ente.  

Il personale dell'Ufficio nell'orario di servizio è sempre a disposizione per contatti telefonici o tramite email (contatti indicati nei campi sottostanti)

Una collaborazione specifica è riservata alle persone fisiche che non sono in possesso di computer o di Pec, sia come supporto digitale sostitutivo ovvero, quando non possibile diversamente,  come indicazioni per la predisposizione di istanze in forma cartacea.

Telefono


+39 0541 704318 (Catia Caprili - dirigente)
+39 0541 704418 (Sara Antonioli - funzionario amministrativo)

Ufficio tecnico amministrativo:

+39 0541 704782 (Stefano Pagliarani)
+39 0541 704317 (Roberta Benghi)

Ufficio autorizzazioni varie:

+39 0541 704323 (Roberto Pironi)

Ultimo aggiornamento

13/03/2025, 17:21