A chi si rivolge
Destinatari
La Biblioteca è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto i 15 anni. Ai bambini e ragazzi da 0 a 14 anni sono rivolti i servizi della Biblioteca dei ragazzi.
Cos'è
L'iscrizione si può effettuare sia in presenza, recandosi in Biblioteca, sia a distanza. In questo secondo caso è sufficiente compilare il modulo di iscrizione, allegare copia di un documento d'identità ed inviarlo a reference@comune.rimini.it . Il modulo può essere scaricato qui
Per gli utenti minorenni se l'iscrizione viene richiesta in Biblioteca è necessaria la presenza di un genitore o di chi esercità la potestà genitoriale, se on line il modulo deve essere inviato insieme ad una copia di un documento di identità valido di un genitore o di chi esercità la potestà genitoriale.
Per gli utenti di età inferiore ai 15 il modulo da scaricare è questo e va inviato, insieme ad una copia di un documento di identità valido di un genitore o di chi esercita la potestà genitoriale, al seguente indirizzo: biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it
Cosa serve
Alla pratica di iscrizione va sempre allegato un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale.
Costi e vincoli
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
L'iscrizione si può effettuare in presenza, recandosi in Biblioteca negli orari di apertura, oppure inviando il modulo d'iscrizione via e-mail.
Ulteriori informazioni
L’accesso alla biblioteca dei diversamente abili è garantito da un ascensore.
Contatti
Casi particolari
I ragazzi di età inferiore ai 15 anni sono ammessi alla Biblioteca dei ragazzi.