A chi si rivolge
Destinatari
Tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto 15 anni, iscritti a una delle biblioteche della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino.
Cos'è
La Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino offre agli utenti iscritti la possibilità di prendere in prestito eBook e accedere a un'edicola digitale contenente quotidiani, riviste e altre risorse multimediali. Questo servizio consente di fruire di contenuti digitali in modo gratuito e illimitato, ampliando l'accesso alla cultura e all'informazione.
- Scoprirete è il catalogo web della Rete bibliotecaria, dove oltre ai i documenti delle biblioteche e a tanti servizi online, trovi integrate tutte le risorse digitali della piattaforma Rete Indaco. Scoprile subito esplorando la sezione Digitale.
- MLOL Romagna è un portale interamente dedicato alle risorse digitali: ebook, quotidiani, riviste, audiolibri e tanto altro. Gli ebook di MLOL sono integrati anche in Scoprirete insieme a quelli di Rete Indaco, mentre per scoprire tutte le altre risorse collegati direttamente al portale.
Cosa serve
Iscrizione ad una delle biblioteche della rete bibliotecaria di Romagna e San Marino e SPID o CIE per i cittadini italiani maggiorenni.
Tempi e scadenze
Il servizio è attivo tutto l'anno. Le tempistiche per il prestito degli eBook possono variare in base alle specifiche del titolo e alle politiche della piattaforma utilizzata.
Costi e vincoli
Il servizio è gratuito
Accedi al servizio
Per accedere al servizio, è necessario essere iscritti a una delle biblioteche della Rete.
Per istruzioni dettagliate sulle modalità di ricerca e download, è possibile consultare la guida rapida disponibile sul catalogo Scoprirete o rivolgersi ai bibliotecari.
Ulteriori informazioni
Per eventuali difficoltà nell'accesso o nell'utilizzo delle risorse digitali, è possibile contattare l'Ufficio Reference della Biblioteca Gambalunga tramite email o telefono.