Welfare: da martedì 20 marzo le nuove modalità di accesso allo sportello sociale professionale

Data di pubblicazione

 

Cambiano le modalità di accesso ai servizi dello sportello sociale professionale del Comune di Rimini. Da martedì 20 marzo, il servizio sarà infatti svolto esclusivamente su appuntamento, che potrà essere effettuato direttamente alla segreteria dei servizi sociali, al secondo piano di via Ducale 7 (da lunedì a venerdì 9-12 / martedì anche 14.30-16.30), o telefonicamente al numero 0541/704000 (preferibilmente nella fascia oraria dedicata, dalle 10.30 alle 13.30).

Tali modalità permetteranno, ottimizzando l'organizzazione del servizio, di garantire al cittadino gli stessi standard di qualità attuali, ma con una maggiore disponibilità oraria da dedicare ai singoli casi. Il servizio sociale professionale, gestito da assistenti sociali, ha l'obiettivo di aiutare i cittadini ad accedere ai servizi e alle risorse sociali esistenti sul territorio, attraverso un'attività di accoglienza, ascolto, informazione, orientamento ed accompagnamento, tenendo presenti le esigenze e le potenzialità della persona stessa.

Nel corso del 2016 sono stati 1.156 i cittadini che si sono presentati allo Sportello Sociale, per un totale di circa duemila colloqui.

 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:50