Il nuovo punto di accesso ha il compito di dare informazioni, consulenza, orientamento per i nuclei che si trovino in stato di difficoltà, non solo economica. Un importante ampliamento dei punti di accesso del servizio sociale territoriale finanziato con risorse del “Fondo Nazionale per la lotta alla poverta’ e all’esclusione sociale”.
Con il Fondo Povertà Nazionale il Distretto di Rimini ha dato avvio ad una serie di misure aggiuntive – come ad esempio i percorsi di inserimento lavorativo, i contributi per i centri estivi, il sostegno alla genitorialità - che possono essere attivate all’interno di un progetto personalizzato che viene definito dall’assistente sociale sui nuclei che beneficiano di sostegni al reddito come il REI/RES e il Reddito di Cittadinanza.
Dal 01.06.2017 al 31.12.2018 nel nostro ambito sono stati 540 i nuclei beneficiari del REI/RES presi in carico dai servizi, per un totale di 1.375 destinatari.
Questi gli orari di apertura del punto di accesso del servizio sociale territoriale di Via Bidente, 1/P (0541/704662)
mattina ore 8.30 -12.30 lunedi giovedi e venerdi
pomeriggio 14.30-16.30 martedì
IN ALTO: l'inaugurazione di ieri nel nuovo ufficio di via Bidente alla presenza degli assessori Lisi, Malerba, Riccardi)