Volantinaggio non autorizzato, la dichiarazione del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi

“Questa mattina ho presenziato a Bellaria alla partecipatissima assemblea annuale dei volontari dello IOR e quindi all’inaugurazione di una nuova, bellissima scuola d’infanzia a Cattolica.

Una giornata piena di sole e di festa, in parte rovinata dalla segnalazione che un’associazione riferibile a Forza Nuova stia svolgendo, in assenza di qualunque autorizzazione da parte del Comune di Rimini, un presidio con volantinaggio in quella piazza Tre Martiri da loro definita ‘Tre Ladroni’.

Al di là delle considerazioni del caso sulla frequenza di questi episodi, che verranno comunque e sicuramente fatte nelle prossime ore e nei prossimi giorni, la Polizia Municipale sta già provvedendo a identificare coloro i quali si sono resi  e si stanno rendendo responsabili di un presidio che non risulta autorizzato dall’amministrazione comunale di Rimini, per le sanzioni e/o i provvedimenti del caso previsti dalla legge in materia”.

15/05/2023, 16:59