Videosorveglianza, primo incontro tra Amministrazione e associazioni per la presentazione del protocollo d'intesa per l’ampliamento della rete di telecamere

E’ iniziato questa mattina il percorso di confrontro tra Amministrazione e categorie per il protocollo di intesa per lo sviluppo di una collaborazione tra pubblico e soggetti privari in materia di sicurezza e videosorveglianza.

L’assessore alla sicurezza Jamil Sadegholvaad e il comandante della Polizia Locale Andrea Rossi hanno incontrato alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria per spiegare i contenuti del protocollo, che nasce con l’obiettivo di  creare una rete integrata di videosorveglianza. Il progetto, che arriverà tra qualche giorno all’esame della Giunta, servirà quindi a implementare il sistema di controllo già attivo e gestito dal Comune di Rimini, in particolare nella rete viaria principale e secondaria e in alcuni luoghi strategici. Il regolamento attuativo che seguirà la sottoscrizione del protocollo sarà poi presentato al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per una valutazione.

15/05/2023, 16:39