Approvato il piano per il nuovo arredo urbano della direttrice principale al cuore di marina. Approvato anche l'intervento per la nuova illuminazione delle vie Mirandola, Serravalle, Cantiano, San Lorenzo Correggiano, Rontanini, Corciano, Dei Prati, Marecchiese
La Giunta comunale, nella seduta di oggi pomeriggio, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione e la riqualificazione dell'arredo urbano di viale Tripoli. Il progetto prevede la riqualificazione complessiva delle aree pedonali esistenti lungo entrambi i lati del viale, nel tratto compreso tra la ferrovia e viale Vespucci. Le dimensioni dei marciapiedi esistenti consentono un intervento significativo, all'altezza del ruolo che viale Tripoli ricopre come accesso principale al cuore della marina, con la realizzazione di “fasce verdi” in corrispondenza delle alberature stradali e dei vialetti pedonali di collegamento con la zona mare, e delle zone di sosta per i pedoni. Il costo dell’intervento ammonta a 929.622 euro. Approvato inoltre il progetto esecutivo per la costruzione e il potenziamento degli impianti d'illuminazione pubblica delle vie Mirandola, Serravalle, Cantiano, San Lorenzo Correggiano, Rontanini, Corciano, Dei Prati, Marecchiese, nel tratto da Vecchia Stazione Vergiano a intersezione Sarzana. L'intervento avrà un costo di 400.000 euro.

15/05/2023, 17:18