Costituzione del Comitato PromotoreLunedì 2 luglio 2007 dalle ore 16.30 alle 19.30 presso Castel Sismondo (Piazza Malatesta, Rimini Centro)

Prende concretamente avvio il processo di elaborazione del Piano strategico del comune di Rimini.

Il primo atto formale è rappresentato dalla costituzione del Comitato promotore per il Piano Strategico composto da Comune, Provincia, Camera di Commercio e Fondazione della Cassa di Risparmio.

Questi soggetti, il cui ruolo per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e del territorio è di primaria importanza, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che sarà illustrato nel corso di un incontro pubblico, in programma nella giornata di Lunedì 2 luglio pv, dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso Castel Sismondo (Piazza Malatesta, Rimini Centro).

Saranno presenti i firmatari del protocollo d'intesa, il prof. Giuseppe De Rita, segretario generale del CENSIS e il prof. Stefano Zamagni, ordinario di Economia Politica Università degli studi di Bologna e Adjunt Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University of Bologna, che collaborano al Piano Strategico riminese.

ore 16.30 Accoglienza dei partecipanti presso Castel Sismondo

ore 16.45 Inizio dei lavori
Presentazione del protocollo d’intesa per la costituzione del Comitato Promotore del Piano Strategico.
Intervengono:

• Alberto Ravaioli, Sindaco di Rimini
  • Ferdinando Fabbri, Presidente della Provincia di Rimini
  • Manlio Maggioli, Presidente Camera di Commercio di Rimini
  • Luciano Chicchi, Presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Rimini
  • Maurizio Ermeti, coordinatore del Forum per il Piano Strategico

ore 17.30 Relazioni: Verso il piano strategico del comune di Rimini

• Felicia Bottino, IUAV Venezia, coordinatrice del comitato scientifico del Piano Strategico di Rimini
  • Giuseppe De Rita, segretario generale del CENSIS
  • Stefano Zamagni, Università di Bologna.

ore 19.15 Conclusioni del vice sindaco e assessore delegato al Piano Strategico Maurizio Melucci

ore 19.30 Aperitivo.

Coordina l’incontro Pietro Leoni, direttore dell’Ufficio per il Piano Strategico del Comune di Rimini.

15/05/2023, 17:13