Venerdì il passaggio del Giro d'Italia a Rimini su Statale 16 e Marecchiese

Venerdì 21 maggio il territorio riminese sarà interessato dal transito della 13° tappa del 93° giro d'Italia, Porto Recanati-Cesenatico.

La Questura di Rimini, in collaborazione con le altre forze di Polizia, garantirà il servizio di vigilanza affinché il passaggio si svolga in condizioni di piena sicurezza sia per i corridori che per il pubblico, adottando tutte le misure necessarie a limitare i disagi alla circolazione stradale.

Il passaggio dei corridori sarà molto veloce. La tabella di marcia prevede che i concorrenti raggiungano il territorio della provincia di Rimini alle 14 circa a Cattolica, e percorrendo tutta la statale 16 Adriatica imbocchino a Rimini la strada provinciale Marecchiese intorno alle 14.30, in direzione di Novafeltria, dove transiteranno in località Perticara verso le 15.30.
Il gruppo dei ciclisti sarà preceduto da una carovana di più di 200 autovetture di sponsor e sostenitori.

Per evitare disagi alla circolazione stradale nei tratti interessati dalla gara ciclistica, si consiglia di percorrere itinerari alternativi a quelli indicati, evitando in particolare la statale Adriatica e la Marecchiese, che saranno chiuse alla circolazione, in senso contrario alla gara da circa un'ora prima del passaggio dei ciclisti, e nella direzione della gara da circa 20 minuti prima che gli stessi passino, sino a fine corsa.

Si informa inoltre che, in occasione della manifestazione sportiva potranno verificarsi disagi e ritardi sui servizi di trasporto pubblico locale, in particolare nella fascia oraria compresa tra le ore 12,30 e le ore 15,30.

15/05/2023, 17:10