Precisazione della Direzione Pianificazione e gestione territoriale

In merito alle notizie apparse oggi sulla stampa relative alle riserve formulate dalla Provincia sulla variante al PRG, si evidenzia che trattasi di rilievi di merito, peraltro sui soli elaborati grafici, già presi in considerazione dall'atto deliberativo stesso che esclude dalle disposizione della variante le aree interessate da zone sottoposte a tutela. Tali osservazioni di fatto, quindi, non incidono sia qualitativamente che quantitativamente sui contenuti della variante, variante che pertanto resta in salvaguardia ed esplica le sue funzioni.

Le riserve provinciali saranno recepite, come di norma, in sede di definitiva approvazione, così come saranno opportunamente valutate anche le eventuali osservazioni dei cittadini nel frattempo pervenute.

Restano pertanto immutate le riduzioni delle capacità edificatorie sul territorio di Rimini e, cosa ancor più importante, l’introduzione dei parametri qualitativi e degli standard di compatibilità ambientale delle nuove edificazioni già previste dal Psc adottato, che con la variante si sono volute anticipare nelle previsioni residue del prg vigente.

15/05/2023, 17:05