V Commissione, parere favorevole alle variazioni di bilancio per gli interventi di riqualificazione delle scuole

Si è concentrato prevalentemente sul tema delle risorse economiche per la riqualificazione dell’edilizia scolastica il parere favorevole espresso oggi nella seduta dalla V Commissione Consiliare permanente.

Una variazione di bilancio che consente di procedere con l’iter finanziario per i lavori di riqualificazione degli edifici scolastici della scuola elementare di Miramare, la scuola “Boschetti–Alberrti”, la scuola primaria “Luigi Ferrari, ls scuola dell’infanzia “Gambalunga” e la scuola d’infanzia “Il Borgo”. Il parer favorevole si è esteso anche alla richiesta espressa dal settore educazione, per un contributo in favore della scuola degli adulti.

Approvata anche la proposta deliberativa con la quale il Comune di Rimini accetta la donazione, effettuata dai signori Casadei Giorgio e Casadei Gilberto del terreno di loro proprietà, ubicato a Rimini tra la Nuova Circonvallazione ed il deviatore Ausa-Nuova Rotonda Valentini. Una donazione fatta affinché questo nuovo parco venga intestato alla dott.ssa Marilena Pesaresi, ex direttrice dell’ospedale civile di Mutoko in Zimbabwe.

15/05/2023, 16:33