Uno spazio sportivo temporaneo su una porzione di spiaggia libera al centro dell’incontro tra categorie e Comune di Rimini

Attenzione costante alle nuove e sempre più specifiche esigenze dei turisti.

Data di pubblicazione

La creazione di uno spazio sportivo temporaneo su una piccola porzione di spiaggia libera è stata al centro di un incontro questa mattina tra l’assessore al demanio Roberta Frisoni e i rappresentanti delle categorie, Fipe Confcommercio, Confesercenti, Oasi Confartigianato, Confindustria balneari e Cna, i rappresentanti dei consumatori, della Capitaneria di porto, Asl e salvataggi.

Fra i vari temi trattati, in particolare è stata al centro del confronto la possibilità di predisporre un bando finalizzato all’individuazione di un soggetto a cui concedere l’utilizzo temporaneo di una piccola porzione di spiaggia libera adiacente a Piazzale Boscovich dove sperimentare la creazione di uno spazio che possa ospitare eventi sportivi, attività ludico-ricreative con l’obiettivo di arricchire l’offerta legata ai servizi del benessere.

Un incontro positivo che si è svolto in un clima di grande collaborazione che ha consentito di raccogliere le varie istanze che sono arrivate dai partecipanti alla riunione con l’obiettivo di dare ai turisti e ai riminesi che frequentano le spiagge il miglior servizio possibile, in un’ottica di arricchimento e differenziazione delle attività proposte sulla spiaggia. Rimini è una città in costante cambiamento e movimento, nella direzione del benessere della persona e della vacanza attiva e anche il settore balneare rispecchia questa attenzione costante alle nuove e sempre più specifiche esigenze dei turisti.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

17/05/2024, 00:10