Una delegazione di Yangzhou a Rimini per il Teatro Galli

E’ stato il Teatro Galli e il suo progetto di ricostruzione in corso al centro dell’incontro avvenuto questa mattina in Residenza comunale con la delegazione della città gemella cinese di Yangzhou.

A ricevere la delegazione cinese, guidata dalla signora Zheng Lu, vicedirettore del Settore Costruzioni Urbane e Rurali del Comune di Yangzhou, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi che ha introdotto l’incontro, ponendo al centro la nuova impostazione dell’Amministrazione comunale che intende riqualificare lavorando sull’identità dei luoghi.

Al centro dell’interesse della delegazione ospite, infatti, il tema della ricostruzione e dello sviluppo delle città.

Dopo il saluto del Sindaco, l’arch. Laura Berardi dei Lavori pubblici, direttore operativo delle opere edili d’interesse storico – artistico dell’intervento di ricostruzione del Teatro “Amintore Galli”, ha illustrato agli ospiti le modalità e i tratti qualificanti del progetto.

15/05/2023, 17:05