Un Piano strategico del Welfare per il territorio riminese: il vice sindaco Lisi commenta l'evento

Si è svolto nella mattinata di ieri, giovedì 16 febbraio, nelle sale del Palazzo del Turismo il convegno dal titolo: "Un Piano strategico del Welfare per il territorio riminese".

"E' stato un momento - ha detto il vicesindaco Gloria Lisi con delega al welfare - per presentare il lavoro fin qui fatto che inizia ad avere gambe e idee per realizzare un nuovo welfare. Un nuovo welfare puntato sulle capacità delle persone e non sulle condizioni, su quello che ognuno può dare a questa società, a questa città per renderla migliore verso tutti, più accogliente, più aperta.

Nel Piano strategico del welfare non si viene per chiedere ma per dare. Ogni associazione del volontariato, ogni cooperativa sociale, il mondo anche del profit, delle imprese insieme per lavorare con l'obiettivo del bene comune della città."

Organizzato in collaborazione con gli assessorati comunale e provinciale al welfare, il convegno è stato promosso dal Forum Rimini Venture nell'ambito del processo di attuazione del Piano Strategico di Rimini e del suo territorio.

Oltre a Gloria Lisi, Vicesindaco e Assessore al Welfare del Comune di Rimini, Mario Galasso, Assessore ai Servizi sociali della Provincia di Rimini, e Maurizio Ermeti, Presidente del Forum Rimini Venture. Sono intervenuti Teresa Marzocchi, Assessore alle Politiche sociali della Regione Emilia-Romagna, e Stefano Zamagni, Ordinario di Economia politica all'Università degli Studi di Bologna e Presidente dell'Agenzia per il Terzo Settore.

15/05/2023, 17:08