Un nuovo gruppo entra nella famiglia di Ci.Vi.Vo.

“Sono ormai venti i gruppi di Ci.Vi.Vo. – ha detto l' Assessore ai Rapporti col territorio, Nadia Rossi

E' stato infatti inaugurato questa mattina il diciannovesimo gruppo di volontari di Civico Vicino Volontario presso la scuola primaria di Spadarolo. Ancora una volta non possiamo che ringraziare le cittadine ed i cittadini che si sono resi disponibili, in modo volontario e gratuito, per piccole opere di manutenzione nella scuola e per la cura della biblioteca scolastica.
In questo tempo di crisi che logora anche la tenuta sociale del paese – ha proseguito l’assessore Rossi - la rete territoriale di uomini e donne che hanno risposto dal 2011 ad una chiamata di partecipazione ci fa dire che la scommessa è vinta. Continueremo ad investire in questo progetto con sempre maggiore entusiasmo".
che toccano pesantemente la scuola, i genitori e i nonni reagiscono agendo, proponendo iniziative e sollecitando il Comune ad un confronto continuo, ad un contraddittorio che è pratica di democrazia".

15/05/2023, 17:04