Un nuovo gruppo di volontari aderisce al progetto Ci.Vi.Vo.

Ci.Vi.Vo è infatti il progetto per favorire lo svolgimento di attività di volontariato civico attraverso uno stretto rapporto di collaborazione col Comune di Rimini che, oltre agli aspetti formali e assicurativi definiti dal disciplinare, consente ai volontari di dare il proprio contributo al bene collettivo potendo contare sull'esperienza e la collaborazione col personale di Anthea S.r.l., la società in house del Comune a cui sono affidati i servizi di manutenzione del verde pubblico, che mette a disposizione le proprie attrezzature e la propria competenza per fornire ai volontari informazioni su come operare nel migliore dei modi e in sicurezza.

Dopo quello di Miramare, Casalecchio è il secondo gruppo che aderisce al progetto Ci. Vi. Vo e si occuperà della cura delle aree adiacenti il cimitero di Casalecchio, provvedendo alla pulizia del parcheggio e alla cura e sistemazione delle fioriere e delle aiuole in prossimità dell'ingresso e delle aree contigue.

L'appuntamento per la festa e per la firma della convenzione è alle ore 12 di domani, sabato 14 gennaio, presso il cimitero di Casalecchio.

15/05/2023, 17:08