UN LIBRO PER THE – Marina Zaoli e il suo libro “PIXIES. Riccardo, Rebecca e il furetto dei Pixies”

Dopo quattro appuntamenti con l’autore nei locali no slot di Rimini dedicati ai più grandi - con giallisti, poeti e sognatori - ora è giunto il momento di rivolgersi ai più piccini.

Martedì 29 maggio a Casa Macanno (uno straordinario spazio all’aperto con asineggio, giochi per i bambini e una sala polivalente) con Marina Zaoli e il suo libro “PIXIES. Riccardo, Rebecca e il furetto dei Pixies” (NFC Edizioni). Per bambini dai 6 anni.

Trama:

Durante le vacanze di Natale, due fratellini che stanno sciando tranquilli, incontrano un simpatico furetto che chiede il loro aiuto: un suo amico, il re dei Pixies non sa come fare a contrastare la continua sparizione dei suoi sudditi. I due fratellini sono ben contenti di aiutarlo e la ricerca inizia. Durante il suo svolgimento ci saranno molti incontri strani: una Regina delle Nevi, un ermellino, una babajaga, una gracchia. Ad un certo punto, però, anche l'ermellino chiederà aiuto al bel gruppo di amici che si è formato, ed è proprio per dare una mano a lui, che effettueranno tante interessantissime e importantissime scoperte.

Questo racconto, come tutti quelli dell'autrice, è ricco di messaggi e di significati simbolici, volti al conseguimento dell'autonomia e di un sano e armonico sviluppo della psiche infantile. Sarà solo credendo fermamente nei propri progetti , superando delle prove e basandosi sulle proprie forze, che l'ermellino riuscirà a raggiungere il suo scopo. Ma nel frattempo i nostri amici, lavorando insieme, aiutandosi tra loro e non abbandonando mai la speranza, riusciranno a far ritrovare al re dei Pixies il suo popolo scomparso.

Marina Zaoli  Ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia con specializzazione in psicologia medica ed attualmente esercita la professione di psichiatra e psicoterapeuta.

Scrive per l’infanzia e l’adolescenza e alcuni suoi testi sono adottati nelle scuole, tiene corsi di aggiornamento agli insegnanti sullo sviluppo fisiologico della psiche del bambino per una crescita sana e armonica della personalità infantile.

Si è occupata in particolare dello studio di miti e fiabe, tenendo su questo argomento seminari universitari, su cui sono state svolte tesi di laurea.

Svolge attività di volontariato per la prevenzione del disagio giovanile, delle tossicodipendenze e per l’attuazione di corretti stili di vita.

PER INFO : 333/6612484

PER PRENOTAZIONI  CASA MACANNO: 335/1647617