Ufficio Relazioni con il Pubblico: cambia l'orario di apertura al pubblico

Cambia, a partire dal prossimo 1 ottobre, l’orario di apertura al pubblico dell’URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico – del Comune di Rimini. Il front office di piazza Cavour, 29 sarà aperto - per le prossime settimane - dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13.
Invariati i contatti telefonici  0541 704704 e l’indirizzo mail, urp@comune.rimini.it.

Tra i principali Servizi che offre l’Urp:

- Servizio Informazioni e rilascio modulistica
Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico si possono ottenere informazioni generali sulla pubblica amministrazione, sugli uffici e sui servizi offerti dal Comune (sedi, orari, competenze, funzioni, ecc

- Servizio "Punto d'Ascolto"
E' un filo diretto che consente ai cittadini di presentare esposti, reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti a tutela di interessi personali o collettivi in merito a disfunzioni e irregolarità.

- Servizio Accesso agli Atti e ricezione istanze Accesso Civico
Per diritto di accesso agli atti si intende il diritto di visionare e/o richiedere copia degli atti della Pubblica amministrazione. Sportelli ai cittadini

Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico sono attivi i seguenti sportelli gratuiti per i cittadini:

- Il Notaio risponde - per consulenza notarile gratuita in tema di acquisto casa, mutui ed altre problematiche familiari al fine di agevolare il cittadino (in collaborazione con il consiglio notarili

- La Facilitazione digitale nell'ambito del Progetto Pane e Internet
E' un servizio di alfabetizzazione digitale rivolto agli adulti che vogliono fare pratica, con l'aiuto di un esperto, per l'utilizzo di uno strumento (social network, posta elettronica, ecc...) o di un programma (videoscrittura, elaborazione immagini, ecc...)

15/05/2023, 16:38